fenix_zone

Votes taken by dorcas

view post Posted: 14/11/2012, 11:58     +1pmr lpd parlatene qui - mobile-telefon-cb-pmr
benvenuto.
Per buona educazione ti saresti dovuto presentare QUI
1)La modifica del 4040, consiste nel prendere un saldatore a stagno con un apposito succhia stagno.
2) sciogliere lo stagno nel jamper 3(sarebbe una goccia) e rimuovendolo con la pompetta(succhia stagno) e avrai i famosi 2W.
Vedi la foto della modifica del post in pmr
view post Posted: 1/10/2012, 15:27     +1pmr lpd parlatene qui - mobile-telefon-cb-pmr
CITAZIONE (soldatojocker @ 1/10/2012, 16:19) 
La scatola dice: compatibile con tutte le radio 446mhz

non so cosa dirti, forse a qualche problema la radio.
view post Posted: 14/12/2011, 08:31     +1writer (libre-openoffice) - programmi

plugin per importare i file pdf ed editarli.
pdf import



nota: la nuova versione di libreoffice dovrebbe avere tale plugin incorporato

Edited by fenix_netpage_blog - 29/4/2012, 02:48
view post Posted: 26/4/2011, 14:12     +1ricetrasmittenti - mobile-telefon-cb-pmr
Regolamento:
Qualsiasi modifica fa decadere l'omologazione di ricetrasmittenti PMR o LPD, infatti in italia non è consentito l'uso di apparecchiature con caratteristiche diverse da quelle certificate in origine.Non mi assumo nessuna responsabilità di alcun genere ne sui contenuti trattati, ne al loro eventuale uso, che sono rischio, pericolo e responsabilità dell'utente.
NB: Noi staff di fenixzone non ci assumiamo nessuna responsabilità per un uso improprio del materiale informativo postato sul forum. Questa dicussione, non vuole essere un incoraggiamento alla illegalità, ma è da considerarsi a solo scopo informativo, dimostrativo e di studio, poiché il sapere è libero!



sezione pmr lpd parlatene qui
( richieste, mesaggi, suggerimenti)


PMR INFO, STORIA e protocolli di tramissione usati
X-midland-g7-pack
 Professional Mobile Radio (indicata anche come Private Mobile Radio (PMR) oppure Land Mobile Radio (LMR) nel Nord America) è un termine inglese per indicare sistemi di radiocomunicazione sul campo che utilizzano apparecchiature portatili, veicolari, fisse e di commutazione, che possono utilizzare degli standard come MPT-1327, TETRA.

Il TETRA è un nuovo standard digitale per i servizi di Private Mobile Radio (PMR) e Public Access Mobile Radio (PAMR). Il lavoro per lo sviluppo del TETRA è iniziato nel 1990 e si è avvalso del supporto della Commissione Europea e dei membri dell'ETSI. L'esperienza maturata con lo sviluppo del sistema di telefonia cellulare GSM, come pure l'esperienza nello sviluppo e nell'uso dei sistemi radio trunked è stata usata per modellare lo standard TETRA. In aggiunta a questo, il processo ha guadagnato dalla cooperazione di costruttori, utenti,operatori ed esperti del ramo. Con questa esperienza combinata il primo standard fu pronto nel 1995 per permettere ai produttori di progettare i loro apparati in modo da poter interoperare con successo. Il TETRA alloca i suoi canali su richiesta sia per la voce che per i dati. Inoltre possono esistere reti sia nazionali che internazionali,
che permettono il roaming di portatili sia a livello nazionale che internazionale. Per le reti civili in Europa le bande di frequenza riservate al TETRA sono: 410-430 MHz, 870-876 MHz / 915-921 MHz, 450-470 MHz, 385-390 MHz / 395-399.9 MHz. Per i servizi di emergenza in Europa sono state allocate le bande 380-383 MHz e 390-393 MHz. Oltre a questo, tutta o parte della banda compresa tra 383 e 395 MHz può esser utilizzata. Sono possibili sia la trasmissione di dati a pacchetto che di dati a commutazione di circuito, insieme a sistemi di cifratura dei dati. I sistemi utilizzano le frequenze disponibili con accesso multiplo a divisione di tempo (TDMA) con quattro utenti per frequenza e spaziatura di 25 kHz tra le portanti.

la chiamata selettiva:

Altro metodo ampiamente utilizzato è il CTSS, detto anche toni subaudio o PL Tones(in marchio registrato di Motorola).
Come il nome suggerisce vengono trasmessi dei toni sotto la banda audio (250 Hz circa) per indicare la stazione ricevente selezionata. Questi toni vengono trasmessi contemporaneamente al segnale vocale, ma poiché
si trovano a frequenze al di sotto della banda passante audio di una ricetrasmittente tipica, vengono di molto attenuate e non danno fastidio all'ascolto. Solo quando il tono è lo stesso di quello predeterminato per una data ricevente, viene tolto il silenziamento e quindi l'audio trasmesso si può sentire da un dato ricevitore. Il vantaggio di questo
sistema è che i toni sub-audio sono trasmessi per tutto il periodo di trasmissione, per cui se l'inizio della trasmissione va perso non vi sono grossi problemi, e il silenziamento viene disabilitato appena il segnale torna ad essere decodificabile. Lo svantaggio è che un sistema CTSS riesce ad usare tipicamente 37 toni differenti, con frequenze
comprese tra 67 Hz e 250.3 Hz, limitando così il numero di ricetrasmittenti selezionabili singolarmente. Un sistema che funziona secondo principi simili è il DCS o Digital Code Squelch.



Edited by dorcas - 24/10/2012, 20:11
view post Posted: 28/3/2011, 14:00     +1pesca del cefalo in porto - pesca in mare

Innesco pasta casareccia per la pesca al muggine (cefalo)



In quasi tutti i manuali di pesca sportiva, sopratutto nella pesca al cefalo, si dedica sempre qualche capitolo ai metodi di innesco delle esche, che per questo tipo di pesca hanno bisogno di qualche riguardo in più. Di solito si fanno vedere gli inneschi di filetto di sardina, dei bigattini o del pane francese, ma poche volte si parla di come innescare la pasta o pastella mare artigianale e non. In un vecchio manuale, di pesca di altri tempi.. quella che praticavano i nostri nonni, si parla di una particolare pesca tramite l'uso della pastella. L'innesco della pasta è simile alla solita "peretta" standard, ma invece di utilizzare un singolo amo si utilizza una "mazzetta" composta da diversi ami di misure uguali o diverse. Il segreto di questo stratagemma, se si pesca ad esempio a galleggiante, sta nel fatto che quando si ferra il pesce dopo una mangiata (incoccio), gli ami della mazzetta si aprono e ci sino buone probabilità di una cattura anche se il pesce non stringe il boccone tra le labbra. Con questa tecnica a seconda del punto di all'amo è facile che la preda si slami ( con questo metodo bisogna fare pratica). vedi foto alla fine dell'articolo

Invece io vi spiegherò una variante, creata dalla mia esperienza senza l'utilizzo della mazzetta 3-4 ami . La tecnica consiste nel mettere al posto degli ami, un' ancoretta o un amo di piccole dimensioni e l'innesco a forma sferica per l'ancoretta e a forma allungata per l'amo, con poca pasta (il tanto di coprire l'ancoretta) in modo tale che il cefalo andando a succhiare si ritroverà l'ancoretta in bocca senza che se ne accorga, dopo pochi secondi (il tempo di succhiare un po per sistemare l'ancoretta) daremo una piccola incocciata per allamarlo e recupereremo la lenza senza pompare troppo, e lo tireremo su.

cefalo5wv0cefalo3ne1

Ecco il post apposito dedicato alle esche QUI

Edited by kelos - 5/2/2017, 15:41
view post Posted: 8/11/2010, 16:30     +1pesca al calamaro (egi fishing) - pesca in mare

Un grande video del grande volpi






Edited by dorcas - 18/12/2015, 13:45
view post Posted: 12/10/2010, 13:53     +1pesca del cefalo in porto - pesca in mare
si esattamente, pero con i bigattini e più facile che il pesce lo ingoi essendo larve, e facendo in modo di tenere il branco unito e pasturando con uno sfarinato al formaggio impastato alle larve , poi dipende anche dalla giornata (vento, marea , se è nuvolo o c'è il sole ecc.....) e se mangia.

Edited by dorcas - 11/7/2012, 08:03
7 replies since 8/10/2010