fenix_zone

Brondi fx-11 eco energy, recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2013, 15:06     +1   -1
Avatar

pescatore

Group:
FENIX STAFF
Posts:
371
Reputation:
+7
Location:
fenixzone.forumfree.it

Status:


Brondi fx-11 eco energy


fx-11-eco-energy


Sito produttore
La Brondi è una società che col tempo e diventata una nota azienda per la produzione di telefoni e dei cosiddetti Walkie Talkie PMR-446, che sono spesso utilizzati per brevi distanze. Nel 2007 questa nota azienda ha lanciato dei modelli entry-level di discreta qualità adatti alle scampagnate in montagna,e allo sport . Uno di questi e il Brondi fx-11 eco energy.
Contenuto della confezione:
2 ricetrasmittenti PMR446
2 clip per cintura
2 pacchi batteria AAA ricaricabili inclusi
1 alimentatore per ricarica batterie
manuale istruzioni

Utilizzo & prestazioni: amatoriale(hobbistico)

Qualità costruttiva e comodità
I walkie talkie sono presenti in molteplici colorazioni che non vado a descriverle . In mano sono compatte e confortevoli. La loro ridotta grandezza le rendendo più facili alla presa. L'antenna è ben dimensionata per occupare poco posto. La componentistica all'interno e la scocca in materiale plastico è discreta ma essendo un Ricetrasmittente entry-level va benone.
I pulsanti sono in gomma , con icone bianche. L'unità di impermeabilizzazione IPX non è riportata sul manuale e si consiglia di usarle in un luogo asciutto.
Facile accesso a tutti i pulsanti della radio, anche se il tasto ppt e sotto il display. La clip da cintura é abbastanza dimensionata e alquanto robusta, presenta anche una sporgenza per evitare che si sfili.


Batterie
Per aprire il coperchio del vano batterie bisogna esercitare una pressione sulla linguetta in basso per sbloccare il vano batterie , magari aiutandoci rimuovendo la clip per la cintura.Per facilitare la rimozione delle batterie, vi è un cinturino supplementare. Per quanto riguarda l'autonomia, il valore che dichiara la Brondi e superiore alle 20 ore fornendo anche le percentuali (5% TX, 5% RX, 90% stand-by, utilizzando batterie alcaline cariche).

Utilizzo e caratteristiche
Con le batterie completamente cariche, premendo il tasto accanto al display in alto a destra accendete il PMR. Sentirete un breve segnale acustico e un indicazione sul display con i numeri in nero e retroilluminazione (retroilluminazione si spegne dopo pochi secondi). Il testo e le figure sono chiaramente visibili sullo schermo anche se piccolo, invece col tasto sottostante a quello di accensione accederete al menù.
Sotto il display, ci sono cinque pulsanti. I due pulsanti superiori sono le frecce e sono usati per la navigazione e per aumentare il volume. Al centro si trova il pulsante PTT da cui è possibile trasmettere e confermare le modifiche apportate alla radio. I pulsanti a sinistra e a destra del PTT servono a richiamare un altro ricetrasmittente PMR446 e a usare la funzione monitoraggio canale. Col tasto in alto a sinistra e possibile accendere una torcia affianco all'antenna, invece col tasto sottostante bloccherete i pulsanti della radio.
Essendo un PMR (Private Mobile Radio) viene fornito con 8 canali nella banda 446 Mhz,ma non sono presenti i sub-canali per ridurre le interferenze. Per accedere a tutte le opzioni, premere il tasto menu e premere su e giù per navigare tra le funzioni. Premendo per alcuni secondi, il tasto Menu, attivate il blocco tastiera.
Quando si vuole parlare, cioè, trasmettere, premere il PTT (Push to Talk). Quando si rilascia il pulsante, si interrompe la trasmissione. L'altoparlante integrato è sotto i tasti e il microfono leggermente a sinistra del diffusore. Per ottenere la migliore qualità del suono è opportuno parlare di circa 10 cm.
Se si desidera controllare il traffico radio (nella banda PMR), è possibile accedendo al menù e selezionando l'impostazione SCAN, oppure è possibile eseguire il monitoraggio canale . Durante la trasmissione, il display appare TX e RX al momento della ricezione. Quando le batterie si stanno scaricando, cambiatele!
Prova sul campo
In base alle informazioni del produttore, il raggio d'azione è fino a 5 km in vista ottica.
Manuale d'uso QUI

Edited by dorcas - 21/3/2017, 12:54
 
WWW  Top
0 replies since 6/2/2013, 15:06   4299 views
  Share